Service

Grazie all'esperienza maturata in più di vent’anni su apparecchiature di una molteplicità di produttori, Primetech opera come Centro di Assistenza Multimarca, ovvero capace di offrire assistenza tecnica, manutenzioni programmate e straordinarie su prodotti e modelli provenienti dai principali produttori presenti sul mercato.

È dimostrato che una corretta manutenzione programmata assicura un sensibile incremento dell’affidabilità e della vita del gruppo di continuità contribuendo in maniera fondamentale alla protezione del carico che vi viene applicato. Primetech si propone come partner anche per chi possiede un parco macchine proveniente da diversi produttori.

Grazie alle proprie competenze Primetech è in grado di riparare tempestivamente il vostro gruppo di continuità sia on-site (qualora stacco e movimentazione siano di difficile attuazione) che presso il proprio laboratorio.

Le batterie sono il “serbatoio” cui il gruppo di continuità attinge in caso di mancanza di alimentazione da rete.  È quindi indispensabile che siano in perfetta efficienza per garantirne il funzionamento.

Pur avendo generalmente vita attesa tra i 5 e i 10 anni, la loro durata dipende da svariati fattori quali temperatura, utilizzo e ambiente di installazione.

La potenza di un gruppo di continuità si misura in VA o W.

Per dimensionare correttamente un gruppo di continuità è necessario sapere quante e quali apparecchiature vi saranno collegate.
E’ inoltre indispensabile acquistare una macchina con potenza leggermente superiore, sia in previsione della possibilità di collegare altri carichi, sia perchè l’assorbimento energetico di computer ed altri dispositivi non è omogeneo.