Servizi ed assistenza agli UPS dal 1989

Assicuriamo il corretto funzionamento dell’investimento del cliente e interveniamo in maniera risolutiva con la maggior competenza, nel minor tempo ed il minor impatto (economico ed operativo) possibili in caso di anomalia o guasto.

Il migliore piano di manutenzione per ogni apparecchiatura complessa

I NOSTRI SERVIZI

  • 1

    Assistenza e manutenzione

  • 2

    Vendita di Prodotto (Nuovo o Ricondizionato)

  • 3

    Riparazioni On Site - Laboratorio

  • 4

    Noleggi UPS

ASSISTENZA TECNICA GLOBALE

PRIMETECH, è in grado di risolvere tutte le problematiche di efficienza e affidabilità degli UPS, finalizzati alla protezione dell’alimentazione elettrica.

Il personale altamente specializzato e formato è in grado di espletare l’attività di manutenzione sia preventiva che correttiva, su tutti i modelli di UPS, indipendentemente da marca, modello, potenza e configurazione, intervenendo nei tempi contrattuali stabiliti, ristabilendo la piena funzionalità delle apparecchiature e prevenendo alterazioni o invecchiamento di parti o componenti.

Il nostro Servizio Tecnico, attento alle specifiche esigenze del Cliente, garantisce la massima tranquillità, risparmio economico e di tempo, evitando fermi macchina, disturbi associati a blackout o a cause accidentali.

I servizi di assistenza prevedono controlli programmati con scadenze periodiche, all’insegna della massima rapidità ed efficienza.

È infatti dimostrato che una corretta manutenzione programmata assicura un sensibile incremento dell’affidabilità e della vita dell’UPS, contribuendo in maniera fondamentale alla protezione dei carichi critici protetti.

PRIMETECH si propone come partner anche per chi possiede un parco macchine multi marca, ovvero proveniente da diversi produttori.

A seconda delle diverse esigenze e priorità, PRIMETECH propone soluzioni su misura, sia per le modalità di intervento (che possono comprendere reperibilità e intervento rapido), sia per livello di prestazioni (inclusione di interventi straordinari, ricambi, ecc.).

SERVIZI DI MANUTENZIONE

La manutenzione è la combinazione di tutte le azioni volte a mantenere o riportare un’apparecchiatura nello stato che le permetta di svolgere la funzione richiesta.

La manutenzione si divide in:

  • TBM (time-based maintenance): manutenzione periodica/preventiva
  • CBM (condition-based maintenance): manutenzione su condizione
  • BM (breakdown maintenance): manutenzione su guasto
Le nostre verifiche

Prevedono controlli volti a minimizzare il tasso di guasto e azioni atte a sostituire e/o ripristinare componenti che possono originare disservizi.

  • Verifiche generali ed esterne (controllo della ventilazione)
  • Verifiche software (se installato)
  • Controlli batterie (prova d’autonomia con il carico effettivo)
  • Pulizia interna e delle schede elettroniche
  • Verifica funzionale del raddrizzatore (verifica stato dei condensatori DC)
  • Verifica funzionale dell’inverter (verifica stato dei condensatori AC)
  • Verifica del commutatore statico di bypass
  • Pulizia Esterna
  • Analisi del rendimento
  • Redazione del report tecnico

RIPARAZIONI (Laboratorio/OnSite)

Il laboratorio permette una differenziazione importante sul cliente e, coerentemente con la mission, permette la minimizzazione del TCO e dell’impatto operativo sul cliente.

Qualora il carico debba essere protetto in maniera continuativa Primetech fornisce il servizio “Gruppo di continuità sostitutivo” mantenendo la protezione del carico applicato.

Il know how della forza tecnica ci permette di riparare schede/UPS ripristinandone la necessaria affidabilità e garantendo al cliente un risparmio sensibile.

Particolare attenzione viene riservata al continuo aggiornamento del personale tecnico e alla disponibilità dei ricambi.

Sostituzione condensatori e Sistema ventilante

I componenti più critici di un UPS, secondo la loro vita attesa, sono i condensatori di filtro DC, a valle del raddrizzatore e il sistema ventilante montato internamente all’UPS, che permette lo scambio d’aria per tutta l’elettronica di potenza interna.

La vita attesa sistema ventilante è strettamente dipendente dall’aria calda espulsa. Per quanto riguarda i condensatori, invece, la loro vita attesa è strettamente dipendente dalla temperatura di funzionamento (che dipenderà dalla percentuale di carico applicato al gruppo di continuità).

Inoltre, una buona azione filtrante (inviluppo di corrente DC inferiore all’1 %) consentirà di ottenere temperature più basse delle batterie, collegate direttamente al bus DC dell’UPS, sia nella fase di ricarica che nelle fase di scarica.

La manutenzione correttiva

Grazie alle proprie competenze PRIMETECH è in grado di riparare tempestivamente il vostro gruppo di continuità, intervenendo sia in campo (qualora lo scollegamento o la movimentazione siano di difficile attuazione), sia presso il proprio laboratorio.

Particolare attenzione viene riservata al continuo aggiornamento del personale tecnico e alla disponibilità dei ricambi. Ove le utenze richiedessero una protezione continuativa anche durante le operazioni di riparazione, PRIMETECH può fornire il servizio “gruppo di continuità sostitutivo”, garantendo così la protezione del carico applicato.

NOLEGGIO

Disporre di uno o più gruppi di continuità che proteggano le apparecchiature collegate è ormai riconosciuto come essenziale dalla maggior parte delle aziende, ma richiede un’esposizione economica che in alcuni casi le aziende non sono in grado di affrontare.

Per questo motivo Primetech offre ai propri clienti la possibilità di noleggiare i gruppi di continuità, disponendo così delle apparecchiature senza investire immediatamente i capitali ed affidando al fornitore tutti gli oneri di manutenzione e controllo. Il noleggio permette infatti al cliente di utilizzareimmediatamente il bene a fronte del versamento di un canone periodico di importo proporzionale al valore del bene utilizzato.

I contratti di noleggio sono generalmente stipulati con durata che va da un minimo di 6 ad un massimo di 48 mesi.

Primetech fornisce inoltre il servizio noleggio breve gruppi di continuità (1-6 mesi) per manifestazioni di breve durata (congressi, fiere, concerti ecc.) o per sostituire il vostro gruppo di continuità in riparazione presso il nostro laboratorio.

Noleggio a breve termine (1-6 mesi)

Garantisce la continuità nelle seguenti situazioni:

  • Manifestazioni brevi (congressi, fiere, concerti ecc.)
  • Disaster Recovery (sostituzione temporanea UPS guasti)
Noleggio a lungo termine (24-48 mesi)

Garantisce i seguenti benefici:

  • CAPEX pari a 0
  • I canoni di noleggio sono completamente deducibili ai fini IRAP
  • Il valore dei cespiti viene ridotto
  • La manutenzione ed i controlli periodici sono compresi nel canone di noleggio
  • Il cliente ha la possibilità di restituzione o di acquisto alla fine del noleggio.

CONTATTI

Indirizzo

PRIMETECH S.r.l.

Via Ghizzole, 35

36023 Longare (VI)

ITALY

Recapiti

Tel. +39 0444 953234

Fax +39 0444 953284

Email info@primetech.it

WHISTLEBLOWING

Primetech Srl ha conformato la propria politica imprenditoriale al rispetto dei principi di legalità e correttezza sanciti dal Programma di Compliance di BTicino e del Gruppo Legrand, con ciò palesando la propria estraneità a tattiche e a comportamenti illeciti o scorretti. Tale programma si concretizza in particolare, nella Carta dei Principi Fondamentali, nella Carta della Concorrenza e nella Guida alle Buone Pratiche Commerciali. In presenza di condotte illecite o violazioni:

  1. delle regole e dei principi di condotta sanciti dalle norme della Compliance aziendale;
  2. dei diritti dei lavoratori sul luogo di lavoro (condizioni di lavoro, salute e sicurezza, discriminazioni, etc.);
  3. delle norme in materia di ambiente;

è possibile far pervenire alla società una segnalazione, inviando una email all'indirizzo pec segnalazioni_dru@pec.bticino.it